BASKET – Serie C, il Borgo torna alla vittoria: Pass Roma battuta 70-79 in trasferta

La speranza di un nuovo inizio. L’occasione per lasciarsi alle spalle la crisi di risultati. La PGS Borgo Don Bosco conquista un’importante vittoria in trasferta in Serie C: i ragazzi di coach Francesco Spinelli si sono imposti sulla Pass Roma col punteggio di 70-79.

La partita è equilibrata, ma nel finale è il Borgo a riuscire a dare la spallata definitiva, con l’allungo che permette ai nostri ragazzi di ottenere due punti importantissimi e togliersi dalle spalle il peso di essere il fanalino di coda del girone H. Top scorer è Federico Maria Ferrari che realizza 19 punti, tre in più di Antonio Marcucci. Doppia cifra anche per Mario Leonardo Ghirlanda (14), Lorenzo Bellantonio (12). Nel prossimo turno il Borgo farà visita alla Petriana Roma, che ha 4 punti come i nostri ragazzi. Sarà l’occasione per dimostrare come questo passo avanti non sia solo un caso isolato. Può iniziare un nuovo campionato.

Tabellino

Pass Roma: Dioumessy Amadou Oumar 18, Procaccio Luigi 17, Odper Clarence Miranda 11, Moldovan Dario Raul 6, Lo Basso Andrea 5, De Castro Francesco 4, Cianci Giulio 3, Antonini Lorenzo 2, Gorini Francesco 2, Tricarico Michele 2

PGS Borgo Don Bosco: Ferrari Federico Maria 19; Marcucci Antonio 16; Ghirlanda Mario Leonardo 14; Bellantonio Lorenzo 12; Barban Paolo 6; Dini Gabriele 5; Taurchini Federico 5; Kavosh Gabriele 2; Pallone Marco 0; Niccolai Alessandro 0; Avino Gianmarco N.E.