Lo abbiamo fatto di nuovo!

Presenti al Campionato Nazionale Futsal – Sport in Tour 25 (Nova Siri)

Il 14 e 15 Giugno a Nova Siri una selezione Futsal ha disputato le fasi finali ACLI Nazionali nelle categorie U16 e U12! Una esperienza sportiva e di gruppo molto formativa! Di seguito com’è andata:

L’U16 porta a casa un’esperienza che definirla educativa è poco. In un girone a 3, principalmente 2 anni sotto età (2008/2009) i ragazzi si battono con Pirossigeno Cosenza e BFB Rovito, due società di altissimo livello. Entrambi i match terminano con un passivo di 4 reti, ma le prestazioni dimostrano quanto lavoro è stato fatto durante l’anno. Tenere testa, anche se parzialmente, a realtà così lontane ci rende orgogliosi del gruppo; l’unico rammarico rimane quello di aver concesso le prime reti a entrambe le avversarie nei primissimi minuti, di fatto condizionando il risultato.

Passiamo alla finale 5º/6º posto nella quale vinciamo 7-0 contro l’IDSL Benevento, partita semplice ma pur sempre interpretata bene dai nostri.

Battersi su questi palcoscenici regala un’esperienza unica che deve assolutamente essere presente nel bagaglio di ciascun atleta, se si vuole veramente arrivare in alto. Forza!💙

Per l’U12 l’obiettivo era uno, difendere il titolo di Campioni agguantato l’anno scorso, quest’anno però un anno sotto età. Nel girone non abbiamo avuto troppi problemi, affrontando Pirossigeno Cosenza Rosso, Soccer San Pietro, Giovanile Bianchi. Rispettivamente 7-0 e 5-2 per noi, mente l’ultima partita terminata 2-2 con il nostro gol del pareggio trovato all’ultimo minuto. Tre partite dominate grazie ad un palleggio dimostratosi indifendibile dalle avversarie, mentre i ragazzi hanno dovuto subite tante, forse troppe, palle alte e rimesse lunghe tentando un rimbalzo o una deviazione. Nonostante questo il nostro lavoro sulle coperture preventive ha fatto la differenza e ci siamo imposti.

Domenica 15 abbiamo disputato la semifinale contro il BFB Rovito, finalista dell’anno scorso. Qui i ragazzi fanno forse la prestazione migliore e portiamo il risultato sull’11-2 al triplice fischio. Un passivo schiacciante che ci regala l’ultimo gradino prima della tanto attesa coppa.

Arriviamo in finale contro il Pirossigeno Cosenza Blu, il quale si porta subito sopra per 0-2 dopo pochi minuti. Le circostanze non erano delle migliori, ma i ragazzi non hanno ceduto così facilmente. Dopo troppe occasioni in cui la palla sembrava non volesse entrare, ribaltiamo sul 3-2. Passano i minuti, e il 6-3 finale fa emozionare, gioire ed esultare tutto il Borgo Don Bosco.

Lo abbiamo fatto di nuovo, e stavolta è stato ancora più bello!💙

SIAMO PER LA SECONDA VOLTA DI FILA CAMPIONI D’ITALIA!!!🇮🇹🏆

#DAJEBORGO